default_mobilelogo
Italian English French German Russian Spanish

NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di più

Approvo

Prenota Subito!

Clicca sul pulsante in basso e compila la tua richiesta di disponibilità.
Sarà nostra cura inviarti la miglior offerta disponibile per il periodo da te selezionato.

prenota subito

la-storia-continua

 

Nella ridente cornice del Parco Naturale delle Madonie, nella vallata che da Scillato guarda verso Polizzi Generosa, delimitata a valle dall’Imera settentrionale ed a monte da Punta Minieri e Monte dei Cervi, sorge in contrada Firrione (mt. 700 s.l.m.), immersa tra secolari ulivi, l’azienda agricola ed agrituristica “Il Vecchio Frantoio”.
Il borgo, che ha avuto nel passato importanza storica ed impronta egemonica, come testimoniano le feritoie e la posizione strategica di dominio e di difesa, è pervenuto ai Duchi di Ferrandina, agli attuali proprietari nel 1880 attraverso gli Alvarez de Toledo de Silva. Infatti le vestigia a soggetto sacro di una parete nel baglio padronale e la chiesa con altare in legno policromo, sono le vive testimonianze del fervente cattolicesimo spagnolo del tempo passato.

Con queste premesse l’attività di ristorazione dell’azienda agrituristica non può che essere fiore all’occhiello del territorio madonita, per la semplicità e la genuinità dei prodotti, per il rispetto della cultura gastronomica siciliana e locale, proposti con squisita cortesia, da Corrado e Gloria con i figli, a cui hanno dedicato l’ultima etichetta dell’olio,  attuali proprietari, nella cornice rustica ma raffinata di un casale di campagna dei primi del 1700.

agrituristparco delle madonie

Agriturismo Il Vecchio Frantoio

Contrada Firrione, 90020 Scillato (Pa)

Mail: vecchio.frantoio@libero.it

Website: http://www.ilvecchiofrantoio.net

Tel. 0921.663047 / Cell. 328.4410081

Fax. 0921.663500